Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

Salute e mercato: una cronicità lombarda

Pubblichiamo di seguito il video della serata organizzata a chiusura del tesseramente ATTAC Saronno 2018, lo scorso 29 maggio 2018.

Una serata dove si è informata la cittadinanza saronnese presente all'auditorium su quelli che sono i diritti in ambito della salute della propria persona nella sanità pubblica (lombarda).

L'occasione è stata la presentazione del libro "37E2 - Sanità in salute" con la presenza di Alessandro Braga, di radio popolare e di Maurizio Bardi, di Medicina Democratica (che ha sostituito Vittorio Agnoletto impossibilitato ad esserci all'ultimo minuto).


In ultimo, due aggiornamenti successivi alla serata (e quindi i più attenti al tema sapranno già):

1) l'assessore Gallera esulta per lo splendido riscontro registrato in merito all'adesione dei pazienti cronici alla riforma del gestore.....8% dei pazienti su scala regionale ha risposto alla lettera inviata loro....un successone!

2) il CENSIS pubblica i dati dell'indebitamento per curarsi da parte di sempre più cittadine/i che per il mal funzionamento del pubblico, si devono rivolgere al privato....e qui poco resta da ridere!