Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2020

PINELLI UNA STORIA - LA SERATA

Una serata davvero speciale quella dello scorso 25 settembre. Un'occasione particolare per conoscere meglio "la persona" di Giuseppe Pinelli, fuori dagli schemi e dalla "mitizzazione" ai quali, in questi lunghi anni, ci hanno abituato i nostri media. 

Ancor di più gradevole per il modo con il quale la serata si è sviluppata grazie ai due ospiti, Paolo Pasi giornalista del TG3 e autore del libro "Pinelli Una Storia" presente, appunto, per la presentazione e Silva Pinelli, figlia di Giuseppe. 

Una chiaccherata conviviale, più che una presentazione o una classica esposizione di argomenti, per riscoprire Pinelli da una punto vista "privato", familiare e anche, ovviamente, dell'impegno politico, attraverso aneddoti quotidiani e ricordi che hanno proiettato i presenti in una Milano e una società forse dimenticata ma sempre attuale, anche e soprattutto dal punto di vista delle lotte e delle loro motivazioni che, oggi come allora, ci riguardano, ci coinvolgono e (speriamo) ci coinvolgeranno in un futuro (molto) prossimo.

Buona visione!


  

Attac Saronno.